sabato 2 febbraio 2013

MUFFIN ROSA


Tra un pò è il compleanno di Sara e l'amore di mamma ha deciso che preferisce fare la festa a casa invece che andare nei grandi centri con i gonfiabili e giochi vari. Per il momento che gli ospiti sono in media alti poco più di un metro, lo possiamo fare. E io lo faccio volentieri cucinando un menù tutto su misura di bambino.
In alternativa al solito ciambellone ho provato a fare questi muffin per vedere come sono i colori dopo la cottura. Sto aspettando che mi arrivi un attrezzo ordinato alla Tupperware per cimentarmi con la decorazione dei cupcakes....Non vedo l'ora!!!

Ingrdienti
300 gr di farina
200 gr di zucchero 
100 gr di burro sciolto
3 uova 
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
una fialetta di colorante alimentare rossa

Procedimento

Con la frusta o lo sbattitore elettrico mescolare le uova e lo zucchero. Aggiungere il burro e una parte di latte. Con il latte rimasto sciogliere il lievito mescolando con una forchetta. Aggiungere il lievito sciolto al composto. Infine incorporare la farina poco a poco senza lasciare grumi.
A questo punto dividete il composto in due parti: ad una aggiungete il colorante rosso e mescolate fino ad ottenere un colore omogeneo. Versare negli stampini da muffin un pò di impasto normale ed un pò di impasto rosa. Cuocere in forno preriscaldato a 190°- 200° per 15 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento